Come difendersi dagli atti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione
Questo testo, con 41 FORMULE complete di MOTIVI DI RICORSO e argomentati con DOTTRINA e GIURISPRUDENZA, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti coloro che si occupano di contenzioso con l’Agenzia delle Entrate Riscossione.
Si analizzano, in generale, le procedure di notifica degli atti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e la sua rappresentanza in giudizio riguardo agli atti che vengono notificati. Poi si individuano i vari rimedi per il contribuente:
istanza di annullamento in autotutela
istanza di dilazione di pagamento
sospensione legale della riscossione
reclamo tributario
ricorso all’autorità giudiziaria tributaria
ricorso all’autorità giudiziaria ordinaria
Come difendersi dagli atti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione
Con taglio operativo, si affrontano le varie casistiche suddivise in ATTI IMPOSITIVI, ATTI CAUTELARI e ATTI ESPROPRIATIVI.
Per ogni casistica vi è l’analisi della questione nel merito, il procedimento, l’interpretazione giurisprudenziale e gli atti già predisposti con le motivazioni argomentate da adattare al singolo caso specifico.
Come difendersi dagli atti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione
PROFILO AUTORI
Nunzio Santi Di Paola: Avvocato cassazionista abilitato al patrocinio in tutte le giurisdizioni superiori, tributarista, specializzazione in materia commerciale, societaria, tributaria e fiscale. Ha conseguito la qualifica di Giurista d’impresa e successivamente quella di Giurista d’impresa avanzato presso la LUISS Scuola di Management di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Diritto societario riformato. Collaboratore di riviste giuridiche e autore di diversi volumi. Titolare dello Studio Legale Di Paola & Partners, è stato membro di commissioni consultive presso la CCIAA di Catania. Conciliatore professionista ai sensi del D.Lgs. 28/2010.
Francesca Tambasco: Avvocato cassazionista, tributarista. Specializzazione in materia tributaria e fiscale. Autrice di testi giuridici in materia tributaria e processuale civile e collaboratrice di quotidiani e riviste giuridiche. Responsabile del dipartimento di contenzioso e consulenza nel tributario e coordinatrice del centro studi Asla per il diritto tributario. Ha conseguito la qualifica di Auditor 231 – Componente OdV 231. Conciliatore professionista ai sensi del D.Lgs. 28/2010.